Named Ferronam Integratore Alimentare Orosolubile 28 Buste 56g
Ferronam orosolubile Integratore alimentare a base di Ferro, vitamina C e folati. Ferronam è formulato in base ai LARN specifici per la donna in gravidanza. La particolare teconologia di Ferronam è stata studiata appositamente per ottimizzare l’assorbimento e migliorare la palatabilità del ferro. Ingredienti per dose 1 busta%RDA* per 1 busta%LARN** gestanti per 2 buste Ferro15 mg107100 Vitamina C35 mg44100 Folato200 µg100100 * Razione Giornaliera Raccomandata secondo D.M. 18/03/09. ** Livelli di Assunzione Raccomandati.
NAMED Ferronam® Orosolubile 28 Bustine è un integratore alimentare formulato a base di ferro, vitamina C ed acido folico, utile per colmare le carenze alimentari o gli aumentati fabbisogni organici di tali nutrimenti. Il preparato è indicato per un apporto di ferro formulato secondo i livelli di assunzione (LARN) raccomandati in gravidanza: indicato per donne in gravidanza, pazienti con basso assorbimento di ferro, donne in età fertile, pazienti con apporto dietetico sbilanciato. In tutti i casi quando l’assunzione del ferro è limitata dalla compliance: nausea, vomito, gastralgia, retrogusto ferroso.
NAMED Ferronam® Orosolubile 28 Bustine è un integratore alimentare formulato con:
• Ferro Fumarato: Il ferro è fondamentale per la vita, serve per trasportare l’ossigeno nel sangue, per l’attività respiratoria cellulare, per la replicazione cellulare, per costruire la struttura dei tessuti ed organi e viene anche depositato nei muscoli. In gravidanza, l’assunzione di ferro è utile al feto per la sintesi di nuovi globuli rossi e per lo sviluppo psicomotorio.
• Acido Folico:i folati non vengono prodotti dall’organismo ma deve essere assunto con il cibo per essere assimilato ed utilizzato. Il fabbisogno quotidiano, in condizioni normali, di folato è di circa 0,2 mg.
Il folato è essenziale per la sintesi del DNA, delle proteine e per la formazione dell’emoglobina, è particolarmente importante inoltre per i tessuti implicati in processi di riproduzione e differenziazione, tipo i tessuti embrionali. Facilità a situazioni avverse: ritardo di crescita intrauterina, parto prematuro e lesioni placentari. Durante la gravidanza il fabbisogno quotidiano di folato è di 0,4 mg, poiché il feto utilizza le riserve materne.
• Vitamina C: l’assunzione di vitamina C favorisce l’assorbimento del ferro poiché ne impedisce l’ossidazione a livello intestinale.
NAMED Ferronam® Orosolubile 28 Bustine è un integratore alimentare senza glutine, caratterizzato da assenza di retrogusto. Nessun effetto collaterale tipico dei prodotti a base di ferro. Solubilità istantanea senza assunzione di liquidi. Adatto per i vegani.
Modo d'uso
Si consiglia l’assunzione di 1 bustina al giorno, preferibilmente subito dopo i pasti. Sciogliere il contenuto della bustina direttamente in bocca. In gravidanza la dose consigliata è di 2 bustine al giorno.
Composizione per 1 bustina
Ferro fumarato Folato (Acido pteroil-monoglutammico) di cui Ferro 20 mg., Vitamina C (acido l-ascorbico) 70 mg., Acido folico 400 mcg. Eccipienti: Aroma agrumi, Maltodestrine, Sorbitolo da mais o frumento.
*L'elenco degli ingredienti può subire variazioni. Si consiglia di verificare sempre l'elenco riportato sul prodotto acquistato.
Formato
Confezione da 28 bustine orosolubili.