Ester C Plus 500 50 Capsule Vegetali Solgar bioflanoidi da agrumi
Ester C Plus 500 CAPSULE VEGETALIE Modalità d'uso: deglutire da 1 a 3 capsule al giorno, con un sorso d'acqua da sole o ai pasti. Componenti: vitamina C, bioflanoidi da agrumi, acerola, rosa canina, rutina. Cod. 1038
Solgar Ester-C Plus 500 è un integratore alimentare formulato a base di Vitamina C brevettata ad elevato assorbimento, Rosa Canina, estratto secco di bacche di Ciliegia Acerola, Rutina e bioflavonoidi da agrumi. Indicato in caso di sindrome influenzale, caduta dei capelli, stress psico-fisico, tabagismo.
Un integratore alimentare formulato con:
Ester C®: formulazione brevettata di Vitamina C associata ai suoi metaboiliti (acido L-treonico, acido L-lixonico e acido L-xilonico); grazie alla sua forma (L-ascorbato di calcio) possiede pH tamponato (non acido) ed è caratterizzata da una alta capacità di assorbimento e dalla diminuzione dei problemi a livello gastrico.
Vitamina C: contribuisce al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Sostiene il normale funzionamento del sistema nervoso e contribuisce a ridurre la stanchezza e affaticamento. Inoltre la vitamina C accresce l’assorbimento del ferro e favorisce la formazione del collagene per la normale funzione di gengive, pelle, cartilagini e ossa.
Ciliegia acerola e Rosa canina: azione di sostegno, ricostituente e azione antiossidante.
Rosa canina è tra le “sorgenti naturali” più concentrate in Vitamina C con azione ricostituente oltre a contribuire all’azione antiossidante. Presenta proprietà immunostimolanti ed antiallergiche, oltre all'azione di sostegno e ricostituente per l'organismo. Si osserva inoltre, un effetto antiossidante non solo da parte della vitamina C, ma anche da parte dei polifenoli contenuti.
Rutina: glicoside flavonoico, è in grado di legarsi al ferro bivalente, evitando che esso si leghi al perossido di idrogeno creando così radicali liberi altamente reattivi che possono danneggiare le cellule. Svolge quindi funzione di antiossidante. Viene anche utilizzata per fornire sollievo dai sintomi dovuti alla circolazione linfoematica degli arti inferiori, contrastando l'edema.
Bioflavonoidi da agrumi: aumentano e potenziano l’azione antiossidante.
Un integratore alimentare senza glutine. Adatto ai Vegani.
Modo d'uso
Deglutire 1-2 capsule al giorno, con acqua, preferibilmente al pasto.
Avvertenze
Si consiglia che l'assunzione di Vitamina C non avvenga oltre le ore 18:00 per evitare situazioni di iperattività serale.
Contiene bioflavonoidi quindi non assumere in gravidanza.